FORNITURE INDUSTRIALI

Valvole

Informazioni

Le valvole a spillo e le valvole per manometri sono realizzate per operare con ogni gas o fluido. Costruite per sopportare una pressione di 6.000 e hanno un pacco guarnizioni in PTFE. Possono essere realizzate con le connessioni più diffuse nel settore e raggiungere una pressione di 10.000 PSI. Il pacco guarnizione è disponibile anche in GRAPHOIL o su richiesta di altri materiali.

Ogni prodotto è personalizzabile a richiesta per offrire la soluzione necessaria. Per facilitare la scelta da parte del cliente proponiamo alcune deviazioni che sono comuni tra gli utilizzi finali degli stessi, tra cui:
  •     Tutti i componenti in 316L
  •     Collaudi speciali
  •     Pulizia per ossigeno (Lox Cleaning)
  •     Dispositivo antimanomissione su valvola
  •     Sistema di bloccaggio tramite lucchetto di sicurezza
  •     Fori interni 8mm (su modelli specifici)
  •     Versione criogenica per uso a basse temperature (-190°C)
  •     Su richiesta è possibile fornire prodotti completamente personalizzati sulle vostre esigenze
Le Valvole possono essere richieste nei seguenti materiali:
AISI 316L, ASTM A105, ASTM LF2, DUPLEX – F51, SUPERDUPLEX -F55, ALLOY 400, ALLOY C276, ALLOY 625, ALLOY 825

Su richiesta è possibile fornire il prodotto da voi scelto anche in materiali alternativi a quelli sopra elencati.

Manifold

Informazioni

Produciamo una vasta gamma di manifold, che permettono sia l’installazione diretta che remota di strumenti a pressione o pressione differenziale. Nella gamma oltre a questi sono presenti anche manifold di distribuzione configurabili per forma e numero di uscite.
I manifold sono costruiti per sopportare una pressione di 6.000 PSI ed hanno un pacco guarnizioni in PTFE. Possono essere realizzati con le connessioni più diffuse nel settore e raggiungere una pressione di 10.000 PSI. Il pacco guarnizione è disponibile anche in GRAPHOIL o su richiesta di altri materiali.

I manifold sono realizzati con connessioni in ingresso e uscita filettate che consentono di installarlo in qualsiasi punto dell’impianto.
I manifold per i manometri differenziali da noi prodotti sono realizzati per incontrare il maggior numero di esigenze specifiche. Essi vengono costruiti con interassi di attacco 37mm, 50mm e 54mm, ed hanno la possibilità di poter scegliere comodamente il tipo di connessioni in ingresso ed uscita grazie ad una serie di accessori realizzati appositamente, che vanno a coprire la totalità di esigenze di montaggio.

Monoflange

Informazioni

Le monoflange che produciamo nascono con lo scopo di unire in un unico corpo valvole primarie, secondarie e di sfiato, sostituendo la connessione all’impianto tramite filettatura con una flangiata, eliminando così ogni possibile contaminazione del fluido con i sigillanti per filetti. Le monoflange possono così essere fissate tramite accoppiamento flangiato su qualsiasi condotta desiderata, risultando più veloci nell’installazione da parte dell’operatore e garantendo una miglior efficienza operativa.

Barilotti e sifoni

Informazioni

I barilotti di separazione e condensa “SP” vengono impiegati nel trattamento di fluidi densi e corrosivi. Vengono anche utilizzati come contenitori di liquidi di separazione per impedire il diretto contatto con gli strumenti. Sono impiegati nelle misure di vapore per raccogliere la condensa e mantenere un battente di liquido costante sugli strumenti. Le connessioni più comuni per queste applicazioni sono 1/2″ NPT-F e 1/2″ SW.
I barilotti di distribuzione aria “BDA” e “BDE” sono adatti a centralizzare un certo numero di uscite nelle reti di distribuzione aria, consentendo anche lo spurgo della condensa.

I sifoni vengono utilizzati sulle linee di misura del vapore per impedire che questo investa direttamente lo strumento. I sifoni, inoltre, garantiscono una buona dissipazione termica evitando il surriscaldamento del manometro. Sono ricavati da tubo senza saldatura da 1/2” di differenti spessori (SCH 40, SCH 80, SCH 160) e materiali (A106 Gr.B, AISI 316). Gli stacchi sono comunemente da 1/2” maschio e/o femmina (NPT, PE, SW).

Tappi fusibili

Informazioni

I tappi fusibili vengono utilizzati in sistemi antincendio nelle raffinerie e impianti minerari. Il vantaggio di questo sensore è che utilizza un sistema di funzionamento meccanico esclusivamente basato sul punto di fusione della lega, e quindi non sfrutta nessun tipo di sistema elettrico o elettronico.
L’elemento fusibile è costituito da una lega basso fondente contenente bismuto, stagno, piombo. La lega utilizzata e priva di agenti cancerogeni e mutageni.
Il corpo del tappo fusibile è realizzato in un unico pezzo ricavato da barra, per garantire una maggiore affidabilità e sicurezza di installazione.

Valvole a Sfera, di non Ritorno,
Forgiate a Globo

Informazioni

Le valvole a sfera bidirezionali sono ideali da impiegare nelle applicazioni più esigenti di controllo del processo. Vengono realizzate per adattarsi perfettamente alle esigenze finali, garantendo una tenuta stagna al 100%. Sono previste anche versioni con i terminali a compressione che eliminano le filettature riducendo peso, costi di installazione e possibilità di perdita.
La tenuta è prevalentemente realizzata con guarnizioni in PTFE o PEEK. Il primo per raggiungere una pressione massima di 6.000 PSI, mentre il secondo di 10.000 PSI. Entrambi possono operare in temperature comprese tra -45°C / +210°C.
Le valvole sono realizzate nel rispetto della norma ANSI/ASME B16.34 e sono testate.

La valvola di ritegno o di non ritorno (in inglese check valve) è una valvola che permette una sola direzione del flusso.
Questa valvola è formata da un disco o una sfera o altro elemento vincolato da una guida e che viene spinto da una molla contro la base della valvola. Questa condizione si verifica quando non c’è una sufficiente pressione per aprire la valvola o vi è una pressione negativa e la valvola rimane chiusa, mentre con una pressione positiva sufficiente, la valvola si apre e il fluido è libero di passare ai lati del disco e oltrepassarlo.

Valvole forgiate a globo di intercettazione con corpo diritto o ad angolo adatte per linee di strumentazione industriale, vengono impiegate principalmente con fluidi di processo, vapore ad alta pressione e temperatura. Esse sono prodotte secondo gli standard API, ANSI, ASME per applicazioni industriali.
Le valvole forgiate a globo in acciaio forgiato sono costruite con: vite esterna, cappello bullonato o saldato, stelo saliente, sedi integrali, connessioni filettate femmina NPT oppure a tasca a saldare SW. Il corpo della valvola è in A105/F6; sono disponibili altre versioni di materiali su richiesta. Le valvole a globo in acciaio forgiato si manovrano con volantino.

Adattatori

Informazioni

Adattatori.

Raccordi a compressione

Informazioni

I raccordi a compressione con doppia ogiva di tenuta sono adatti per tutte le applicazioni che richiedono una tenuta perfetta su tubazioni in pressione.
I componenti dei raccordi sono ricavati con lo stesso tipo di materiale per assicurare una compatibilità termica e favorire la resistenza alla corrosione.
I raccordi sono progettati per resistere a pressioni superiori a quelle del tubo, sarà quindi quest’ultimo a determinare la massima pressione di esercizio del raccordo.
Powered by Passepartout